L’esperienza trentennale nel settore peritale ci permette l’esecuzione di perizie, sia civili che penali, attinenti all’Arte antica, moderna e contemporanea, con la più alta professionalità. Lo studio si avvale anche della collaborazione di consulenti esterni qualificati ai massimi livelli nei vari settori di indagine.
La perizia è un documento fotografico ufficiale, che descrive l'opera nelle sue parti fondamentali, valutandone l'originalità, l'integrità, lo stato di conservazione e le possibili peculiarità, definendone la STIMA del valore in euro alla data della stima secondo le attuali quotazioni del mercato nazionale e internazionale.
La perizia ha validità ai fini di:
- Polizze assicurative
- Crediti bancari
- Eredità
- Valutazioni
- Divisioni ereditarie
- Valutazioni per restauro
- Inventari legali
- Fallimenti
- Certificazioni sui restauri operati
- Certificazioni dei materiali e delle tecniche di esecuzione
- Certificazioni di preziosi
La perizia, per il nostro studio, è la capacità di verificare l’autenticità e definire le caratteristiche e il valore commerciale dell’opera d’Arte in esame. Contattateci, sarà nostro dovere consigliarvi su ogni possibile e valida decisione: procedere o meno sulla ricerca peritale e quali canali percorrere nella successiva eventuale vendita. Il costo di una perizia è da concordarsi per stime sia di singole opere, sia per intere collezioni, anche presso la Vostra sede. Si eseguono preventivi.
Sempre al vostro servizio per perizie professionali.
Assumiamo sia l’incarico quali C.T.U. (consulente tecnico del Giudice), sia quali C.T.P. (consulente tecnico di parte) in cause civili o penali.
Si eseguono indagini storico artistiche sui beni in possesso dei nostri clienti.